• +39 0571.944394
  • info@frare.it

Diesel Center

Presso FRARE DIESEL CENTER, potrai effettuare il controllo e la revisione di pompe ad iniezione, in linea, rotative e immerse sia meccaniche che a controllo elettronico ed il controllo di iniettori common rail, mono e doppio stadio. Tutti i servizi sono forniti tramite apparecchiature di alta qualità, fra cui:

  • Banco prova BOSCH EPS815 che ci consente di effettuare la revisione di pompe d ultima generazione del tipo VP, pompe ad alta pressione common rail BOSCH, DELPHI, SIEMENS, DENSO.
  • Simulatore per la prova e revisione di iniettori common rail, e piezoelettrici
  • Banco prova Hartridge CRI-PC per la revisione iniettori CR DELPHI, DENSO, SIEMENS

Tutti i nostri servizi possono essere forniti anche in garanzia ufficiale dell’auto. Operiamo su tutte le installazioni di motori diesel: * Auto, autocarri, trattori * Macchine movimento terra * Barche * Motori Fissi Il nostro centro dispone di “camera pulita” per lo smontaggio ed il rimontaggio e riparazione di impianti common rail DELPHI, anche in garanzia ufficiale dell’auto.

Inoltre ,Bosch ha recentemente messo a disposizione attrezzi e procedure per il 3° stadio della riparazione common rail che permettono di intervenire sugli iniettori Bosch a solenoide di vetture e di veicoli commerciali leggeri e pesanti. La nuova attrezzatura permette di riparare questi iniettori, riportando i loro parametri funzionali ai medesimi valori previsti in fase di produzione dalla fabbrica.

Questa soluzione rende possibile la sostituzione del gruppo valvole, della valvola magnetica e del corpo stesso dell’iniettore (se necessario), consentendo anche di misurare e ricalibrare tutti i parametri geometrici e funzionali dell’iniettore. Alcuni esempi: forze delle molle interne, traferri, corsa dell’ago del polverizzatore e altri parametri con tolleranze dell’ordine di micron.

La nuova attrezzatura si compone di differenti apparecchiature elettroniche e pneumatiche e di una serie di adattatori per eseguire le misure per le differenti tipologie di iniettore. Il suo cuore è rappresentato da un software che racchiude un’ esperienza che solo Bosch, in qualità di fornitore leader per il primo equipaggiamento diesel, può mettere a disposizione degli specialisti della riparazione.

untitled

Operare con il diesel a 360 gradi, quindi ben oltre la sola sostituzione di componenti, richiede investimenti importanti in attrezzature e formazione, oltre a una grande esperienza e specializzazione. Frare Bosch Diesel Center  rappresenta il know-how della Bosch e costituisce, per ogni autoriparatore, il miglior partner per risolvere qualsiasi problematica sul diesel. Interveniamo con rapidità e competenza su ogni sistema, da quelli ad alta pressione per auto e veicoli commerciali alle pompe diesel per i mezzi piu’ specifici, offrendo soluzioni diverse e personalizzate. Per i Bosch Diesel Center nulla è impossibile: a loro ci si può rivolgere con fiducia per soddisfare al meglio le esigenze di ogni cliente di officine meccaniche o generiche.